Evita sprechi di denaro e scopri come ottenere il price capping più adatto ai tuoi spostamenti!

Il Price Capping è una caratteristica dell’opzione “pay as you go” presente con Oyster Card e Visitor Oyster Card che registra il numero di viaggi effettuati in un giorno e la spesa raggiunta. Oltre un certo importo (di solito più conveniente di una Travelcard giornaliera anche se con maggiori restrizioni nell'orario di utilizzo) evita di continuare ad accreditare la tariffa sulla card e si potrà viaggiare gratuitamente per quelle zone e quegli orari (peak o off-peak) per il resto della giornata.

Il Capping può variare dal tipo di mezzo utilizzato, dalle zone in cui si viaggia e dagli orari (peak o off-peak). Risulterà infatti un capping più conveniente se viaggiamo sempre con Bus e Tram in orari off-peak, rispetto alla scelta di viaggiare viaggiare con Tube, DLR, London Overground, Bus e Tram insieme in un fascia peak.

I viaggi effettuati tramite Emirates Air Line e London River Service non sono cumulabili al raggiungimento del capping.

Per usufruirne con Tube, DRL, London Overground è indispensabile passare la card sui lettori gialli sia all’inizio che alla fine della tratta.

Potrebbero interessarti

Image
Icons

test

test ...

Leggi tutto
Image
Icons

Librerie più belle e suggestive di Londra

Se anche voi fate parte di quella categoria di viaggiatori che quando è in viaggio ama visitare le librerie, a Londra non avete che l'imbarazzo della scelta: d ...

Leggi tutto
Image
Icons

I teatri più celebri di Londra

Forse in pochi lo sanno, ma Londra è considerata la capitale mondiale del teatro ed è una delle città con la più lunga tradizione teatrale, che viene portat ...

Leggi tutto