Lettori card magnetiche
Scopri come utilizzare i lettori delle card per usufruire della tariffa più conveniente per i tuoi spostamenti!

Esistono due tipi di lettori: uno giallo e uno rosa.

I lettori gialli registrano la stazione di partenza e la stazione di arrivo e si trovano all’entrata e all’uscita di tutte le stazioni e solo all’entrata di Bus e Tram.
Bisogna passare la propria card su questi lettori sia all’inizio che alla fine di un viaggio e questo vi permetterà di pagare il giusto prezzo per i vostri spostamenti. Su Autobus e Tram, invece, bisogna passare la propria card solo all’inizio della tratta.

I lettori rosa invece hanno una funzione diversa. Registrano le rotte percorse per raggiungere una certa destinazione. Si possono trovare nelle stazioni della DLR, London Overground o National Rail e quando presenti è sempre bene utilizzarli. In pratica registrano il proprio viaggio per evitare un aumento tariffario non legittimo delle tratte. Ad esempio, se dalla metropolitana decidessimo di cambiare treno (e quindi mezzo di trasporto) per evitare di attraversare la zona 1 converrà passare per il lettore rosa, registrare la tratta scelta sulla Oyster card e pagare la giusta tariffa (che risulterà essere più bassa).

Potrebbero interessarti

Image
Icons

test

test ...

Leggi tutto
Image
Icons

Librerie più belle e suggestive di Londra

Se anche voi fate parte di quella categoria di viaggiatori che quando è in viaggio ama visitare le librerie, a Londra non avete che l'imbarazzo della scelta: d ...

Leggi tutto
Image
Icons

I teatri più celebri di Londra

Forse in pochi lo sanno, ma Londra è considerata la capitale mondiale del teatro ed è una delle città con la più lunga tradizione teatrale, che viene portat ...

Leggi tutto