La travel card è un abbonamento trasporto non nominativo, senza limite di corse da utilizzarsi su bus, metropolitana, tram, DLR, London Overground e National Rail per le zone e i giorni acquistati.
Quale tipologia di Travel Card acquistare?
Esistono varie tipologie di Travel Card a seconda della durata e delle zone in cui ci si vuole spostare. Consente il viaggio in sei zone concentriche: dalla zona 1 che comprende l’area centrale alla zona 6 per chi atterra all’aeroporto di Heatrow o alloggia nella periferia di Londra.
La Travel Card può essere acquistata “Peak“, ossia senza limiti di orario, o “Off Peak” (solo giornaliera), più economica ma non può essere utilizzata dal lunedì al venerdì prima delle 09:30. Inoltre, la validità non è oraria ma di giorni solari, ossia nel caso di quella giornaliera è valida dalla data di attivazione fino alla chiusura della metropolitana del giorno stesso e nel caso di quella settimanale fino alla chiusura della metropolitana del giorno in cui scade.
Prima di acquistare la Travel Card è importante considerare 3 punti fondamentali:
- durata del soggiorno;
- zone che si desidera visitare;
- orari dei viaggi.
Esistono 3 diverse tipologie di Travel Card:
Travel Card Peak giornaliera
Può essere acquistata per le zone 1/2, 1/4 o 1/6.
Travel Card Peak settimanale
Può essere acquistata per le zone 1/2, 1/4, 1/5 o 1/6.
Travel Card Peak Off giornaliera
Può essere acquistata solo per la zona 1/6. È valida dal lunedì al venerdì dopo le 09:30 e sempre il sabato, la domenica e nei giorni festivi.
Acquistala subito dal nostro sito!